Vai al contenuto principale
Home > Comunicati stampa > Al Teatro Romano torna la platea “oversize”
Sistema Teatrale Veronese Comune di Verona
Scarica il programma

12.5.2022

Al Teatro Romano torna la platea “oversize”

Allestimento in corso. All’interno del Teatro Romano sono iniziati i lavori per montare il palcoscenico e le sedute in vista […]

VAI ALL'ARTICOLO
Comunicati stampa,

Al Teatro Romano torna la platea “oversize”

Allestimento in corso. All’interno del Teatro Romano sono iniziati i lavori per montare il palcoscenico e le sedute in vista della stagione estiva a piena capienza. Dopo due anni, torna la platea ‘oversize’ per un totale di 1.500 posti a serata, gradinate comprese. Un salto all’indietro, all’insegna della normalità e delle estati preCovid.

Con la pandemia, e le restrizioni anticontagio, tra cui il distanziamento di almeno un metro, il monumento che sorge ai piedi di Colle San Pietro era rimasto praticamente spoglio. Per l’Estate Teatrale Veronese le gradinate a vista accoglievano gli spettatori e la mini platea prevedeva al massimo una trentina di seggiole, allontanando il pubblico anche dal palcoscenico. Quest’anno, invece, attori, musicisti e ballerini saranno nuovamente ‘abbracciati’ dagli spettatori, che potranno scegliere più agevolmente se sedere comodamente nella platea inclinata o sui gradoni romani.

L’Estate Teatrale Veronese prenderà il via il 22 giugno con il concerto di Paolo Fresu. Il 1° luglio, Franco Branciaroli inaugurerà il Festival Shakespeariano con ‘Il mercante di Venezia’. I biglietti sono in vendita sul nuovo sito www.spettacoloverona.it e al Box Office di via Pallone. Importanti riduzioni sono previste per gli studenti delle scuole superiori che potranno entrare a 8 euro.

NEWS